19 febbraio 2015

Servizio Civile, Concorso Pubblico in Veneto: 163 Posti per Volontari

Bando di concorso in Veneto per 163 volontari Servizio Civile - Il concorso pubblico indetto dalla regione Veneto è rivolto a giovani da inserire nel Servizio Civile Regionale: la durata dei progetti va dai 6 ai 12 mesi. Per il Servizio Civile Veneto è previsto un rimborso pari a 15 euro al giorno per un lavoro di 30 ore a settimana, indennità che viene ridotta se il monte ore scende al di sotto di tale soglia. Vediamo i dettagli del bando, quali sono i requisiti richiesti e come parteciparvi.

Per altre opportunità e occasioni di lavoro potete consultare la sezione Annunci di lavoro.

Concorso pubblico Servizio Civile Veneto, i requisiti

Per candidarsi al bando di concorso Servizio Civile Veneto è necessario essere in possesso di alcuni precisi requisiti generali:
  • età compresa tra i 18 e i 28 anni
  • cittadinanza italiana o Europea
  • i candidati devono avere il domicilio o la residenza in Veneto
  • non bisogna avere già prestato o prestare servizio civile ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005 e non averlo interrotto anticipatamente 
  • non essere condannati o avere condanne pendenti 
  • non avere alcun rapporto collaborativo con l'ente organizzatore.
Il concorso pubblico è diviso in più progetti organizzati da diversi enti organizzatori ognuno dei quali richiede diversi requisiti per potervi partecipare i quali possono essere consultati sui rispettivi siti internet.

Leggi anche
Consigli e strategie per affrontare colloquio di lavoro Come si scrivono CV e lettera di presentazione: utili consigli

Concorso pubblico Servizio Civile Regione VenetoBando di concorso Regione Veneto, posti disponibili e enti organizzatori

I 163 posti per Volontari Servizio Civile messi a concorso pubblico dalla Regione Veneto sono distribuiti in 36 diversi progetti organizzati dai seguenti enti: Altavita, Arci Servizio Civile Vicenza, Associazione amici dei popoli Padova, Associazione Comuni della Marca Trevigiana, Associazione Maranathà onlus, Associazione Polesine Solidale, Associazione Provinciale di soccorso Croce Bianca onlus, Azienda ULSS n.17, CNCA Veneto, Centro turistico giovanile Veneto, Caritas Diocesana Veronese, Casa Albergo per anziani, Centro Vicentino di solidarietà, Comitato d'Intesa tra le associaizoni volontaristiche della Provincia di Belluno, Comitato Regionali UNPLI Veneto; Comuni di Bassano del Grappa, Castelgomberto, Mira, Padova, Rovigo, Venezia; Consorzio Veneto insieme, Croce Verde Verona, Società Cooperativa Sociale Dumia onlus, Energie sociali SCS onlus, Fondazione Giorgio Cini, Hermete SCS onlus, Istituto Nazionale Assistenza Cittadini Venezia, Insieme si Può SCS onlus, Progetto Zattera Blu SCS onlus e Università degli studi di Padova.

Seguendo questo indirizzo trovate tutti i dettagli del bando, in particolare nelle pagine 8 e 9 sono presenti tutti gli enti organizzatori con relativi link ai siti internet.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 14 del 10 Marzo 2015, direttamente all'ente che organizza il progetto al quale si desidera partecipare. Per le domande di ammissione vi invitiamo a visitare la pagina web della Regione Veneto.
Segnaliamo che non è possibile candidarsi a più di un progetto per il Servizio Civile.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: