25 febbraio 2015

Concorsi Pubblici di Marzo: Tre Bandi in Lazio, Veneto, Sardegna

Bandi di concorso Arpa Lazio, Comune di Treviso e Comune di Tortolì (provincia Ogliastra) - Nuovi bandi e opportunità lavorative per laureati in Ingegneria in Lazio, maestri e maestre di asilo nido in Veneto e Geometri in Sardegna. L'Agenzia Regionale Protezione Ambientale Lazio è alla ricerca di un Ingegnere ambientale, il Comune di Treviso offre assunzioni con contratto a tempo determinato e il Comune sardo è alla ricerca di un Istruttore Tecnico Geometra da assumere a tempo determinato e parziale. Di seguito scopriamo i dettagli dei concorsi pubblici, i requisiti richiesti ai candidati, il percorso di selezione, entro quando e come candidarsi.

In alternativa potete consultare gli altri bandi di Marzo: Bando Ministero della Giustizia, 1031 posti - Bando Polizia di Stato per 80 Commissari -  Concorso Pubblico Ospedale di Varese; per altre opportunità di lavoro potete consultare la sezione Annunci di lavoro.

Bando di concorso Arpa Lazio

Per candidarsi al concorso pubblico, per un posto di collaboratore tecnico professionale Ingegnere Ambientale, indetto dall'Arpa Lazio è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: idoneità fisica, cittadinanza italiana o europea, non essere stati esclusi dall'elettorato politico o dall'impiego presso pubbliche amministrazioni, diploma di laurea in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio oppure laurea magistrale o laurea specialistica.

I candidati dovranno superare una prova scritta, una pratica e una orale; l'argomento del test scritto, da trattare o da risolvere, sarà estratto fra tecniche e tecnologie ambientali, impianti e sistemi di gestione, fondamenti di chimica ambientale, valutazione ambientale. Durante le prove pratiche e orali saranno verificate anche le competenze informatiche del candidato e la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, spagnolo,francese e tedesco.

Le candidature al bando di concorso dovranno pervenire all'Arpa Lazio entro il 15 marzo 2015: l'indirizzo al quale inviare la raccomandata con avviso di ricevimento è: Direttore Generale di A.R.P.A. Lazio / Via Garibaldi, 114 / 02100 / Rieti. In alternativa è possibile inviare un'email certificata a: direzione.centrale@arpalazio.legalmailpa.it.
Potete consultare il bando a questo indirizzo.

Leggi anche
Consigli per Scrivere Curriculum Vitae e Lettera di Presentazione Come Affrontare il Colloquio di Lavoro
Come Fare Domanda e Requisiti per l'Indennità di Disoccupazione Naspi Jobs Act: Contratto a Tutele Crescenti, Licenziamenti, Indennizzi e Reintegri

Concorso pubblico Comune di Treviso

Il bando di concorso per Educatori, maestri e maestre di asilo nido, indetto dal Comune di Treviso è rivolto a candidati diplomati in: scienze umane, liceo pedagogico / sociale o socio / psico / pedagogico brocca, tecnico dei servizi sociali, liceo socio / psico  pedagogico, operatore dei servizi sociali, maestra d’asilo e altri diplomi legati all'infanzia.
La ricerca è estesa anche a laureati in: psicologia, scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria, pedagogia (vecchio ordinamento). Inoltre possono partecipare i laureati in possesso di lauree di I e II livello rilasciate dalla facoltà di scienze dalla formazione e dalla facoltà di psicologia.

La prova d'esame sarà scelta tra una sperimentazione lavorativa, una prova scritta o una orale, dalla Commissione giudicatrice e le materie oggetto dell'esame saranno: nozioni sul rapporto di lavoro degli enti locali, fondamentali sull'ordinamento delle autonomie locali, diritto di famiglia, aspetti legislativi dei servizi rivolti alla prima infanzia, contenuti della professionalità e della prassi educativa dell’educatore di asilo nido, lineamenti generali di psicologia dello sviluppo della prima infanzia e pedagogia.

Le domande di partecipazione al concorso pubblico dovranno pervenire entro il 19 marzo 2015 al Settore Risorse Umane e Servizi Informatici / via Municipio, 16 / 31100 / Treviso, e consegnate direttamente o con raccomandata con avviso di ricevimento, via fax al numero 0422/658518 oppure via mail all'indirizzo: ufficio.concorsi@comune.treviso.it.
I candidati possono consultare il bando di concorso per Educatori a questo indirizzo.

Bando di concorso Comune di Tortolì
Concorsi pubblici Arpa Lazio, Comuni di Treviso e Tortolì

Il bando del Comune di Tortolì in Sardegna è stato indetto per l'assunzione di un Istruttore Tecnico Geometra. Per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti: età non inferiore ai 18 anni, cittadinanza italiana o europea, diploma di scuola secondaria superiore di geometra o titolo equivalente, godimento dei diritti civili e politici.

La selezione avviene mediante una prova scritta con quiz a risposta multipla sui seguenti argomenti:
  • funzioni del SUAP della Legge Regionale n. 3 del 2008 e circolare applicativa
  • conoscenza del D.P.R n. 160 del 07.09.2010, del portale Impresa in un giorno e della gestione telematica delle pratiche SUAP
  • normativa edilizia, amministrativa e commerciale inerenti le attività produttive
  • nozioni di informatica e lingua straniera
Per candidarsi al concorso pubblico per Geometri è necessario spedire una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di Tortolì – Via Garibaldi, 1. In alternativa è possibile consegnare a mano la domanda durante gli orari d'ufficio oppure inviarla tramite PEC a: protocollo@pec.comuneditortoli.it. Il termine ultimo per la consegna è il 4 marzo 2015.
Alla domanda bisogna allegare la ricevuta che attesta l'avvenuto pagamento della tassa concorso pari a 3,87€, fotocopia del documento di identità e curriculum vitae.
Potete consultare il bando sul sito del Comune di Tortolì.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: