30 gennaio 2015

Stage e Tirocini Google e Volkswagen per Giovani Laureati

Vi interessa fare un'esperienza di lavoro in un grande gruppo? Sia Volkswagen che Google offrono opportunità di impiego a diplomati e laureati attraverso tirocini e stage: l'azienda automobilistica tedesca è alla ricerca di personale da inserire come tirocinanti in diverse aree aziendali; il noto gruppo informatico cerca anche giovani senza esperienza sia a studenti e laureandi che a laureati in materie tecniche, scientifiche ed informatiche. I tirocini e gli stage sono attivi in diverse aree aziendali e consentono ai partecipanti di avere un'esperienza formativa alla quale può seguire l'assunzione. Vediamo i dettagli degli stage presso Google e Volkswagen, dove inviare la propria candidatura e quali sono le offerte attive.

Se vi possono interessare altre offerte di lavoro o bandi di concorso potete consultare la sezione Annunci di lavoro.

Stage Volkswagen, opportunità di lavoro in Italia

L'azienda automobilistica Volkswagen, il cui nome deriva dal vocabolo tedesco che significa vettura del popolo e ha origine nel 1937 ai tempi di Adolf Hitler, è stata fondata nel 1954 anche in Italia. La Volkswagen Group Italia Spa offre lavoro a tirocinanti e le opportunità di lavoro sono attive nei settori amministrativo, gestione delle risorse umane, marketing, comunicazione e vendite:
  • Tirocinio risorse umane: l'offerta è rivolta a candidati laureati in ambito economico, abili nell'utilizzo dei sistemi informatici e con una discreta conoscenza delle lingue inglese e/o tedesco. I tirocinanti seguiranno la selezione del personale, la gestione amministrativa e di reporting dell'azienda.
  • Tirocinio marketing e comunicazione: è preferibile una laurea ad indirizzo economico o marketing ed è necessaria un'ottima conoscenza dell'inglese e del sistema operativo Windows. 
  • Stage business information: i candidati sono preferibilmente laureati in Statistica, Ingegneria o Economia, conoscono bene l'inglese e/o il tedesco e padroneggiano Excel e Power Point. Gli stagisti svolgeranno varie mansioni, tra le quali analisi e ricerche di mercato.
  • Stage service: è necessaria una laurea ad indirizzo scientifico o economico ed è necessaria una buona padronanza del pacchetto Office e dell'inglese. Il ruolo prevede l'analisi dei dati business Service e la misurazione dei rendimenti delle vendite.
  • Stage amministrazione: si cercano laureati e laureandi in materie economiche con buona padronanza di Windows e dei suoi applicativi nonché della lingua inglese. Il candidato selezionato si occuperà della contabilità ordinaria e della prima nota.
Per candidarsi questi stage bisogna inviare la propria candidatura sul sito di Volkswagen.

Leggi anche le guide:
Come gestire un colloquio di lavoro Come Scrivere Curriculum Vitae e Lettera di Presentazione
Indennità di Disoccupazione Naspi 2015 Tfr in Busta Paga o in Azienda: la Legge di Stabilità Aumenta le Tasse

A proposito di lavoro EXPO 2015:
Annunci Lavoro Expo 2015: Adecco e EurochocolateOfferte di Lavoro Expo 2015: Amsa, Uvet, Organizzazione Fiera
               Come Lavorare a EXPO 2015: Curriculum al Sito Manpower e Annunci

Lavorare in Google e Volkswagen: opportunità di stage e tirocini
Stage Google, occasioni di lavoro in Italia e all'estero

L'azienda americana Google inc. ha sede in California a Mountain View per la quale è alla ricerca di giovani anche senza esperienza sia studenti che laureandi, dottorandi e laureati. Inoltre offre lavoro sia nelle sedi in Italia che all'estero: gli stage sono rivolti a candidati con un'ottima conoscenza dell'inglese e degli strumenti informatici e gli ambiti da ricoprire sono svariati: Data Center Facilities Technician; Legal; Software Engineering; Business; MBA; Data Center Hardware Operations Engineering; Site Reliability Engineering.
L'azienda propone anche tirocini retribuiti estivi, tra giugno e settembre di ogni anno (solitamente della durata di 12 settimane), a studenti iscritti a corsi di laurea in materie informatiche, ingegneristiche, tecnico scientifiche e altre materie, inoltre le ricerche sono aperte anche a dottorandi e laureandi di varie discipline: il programma di quest'anno è denominato STEP 2015 (Summer Trainee Engineering Program) e si svolgerà presso le sedi Google di Cracovia, Monaco di Baviera, Parigi, Stoccolma, Varsavia e Zurigo.
Nei prossimi mesi si apriranno ulteriori opportunità di lavoro con stage nelle aree: Associate Product Manager; Mechanical Engineering; Facilities Technician; Engineering Practicum; BOLD Intern Program; Software Developer; Hardware Engineering; Software Engineering.

Per tenere monitorate queste occasioni di lavoro, conoscere i futuri stage dell'azienda Google e inviare il proprio curriculum vitae bisogna collegarsi alle seguenti pagine web: a questo link per i tirocini e a questo secondo link per la sezione lavora con noi di Google.

Nessun commento:

Trova offerte di lavoro in tutte le città italiane: